venerdì 21 dicembre 2012

TORTIGLIONI PASTICCIATI

Che ne dite di una bella mangiata per festeggiare una alquanto nefasta profezia non avveratasi??
Allora buon appetito e buone feste a tutti voi. 

Ho preparato un sughetto soffriggendo mezza cipolla tritata in due cucchiai d'olio, ho poi unito una quantità variabile, a seconda dei gusti, di salsiccia sbriciolata (lasciata una notte a macerare immersa in vino bianco e semi di finocchio). Ho aggiunto della passata di pomodoro e dei pisellini fini precedentemente sbollentati per 8-10' in acqua salata. Infine del basilico.
Dopo aver cotto la pasta, scolata qualche minuto prima che giungesse a cottura, l'ho condita con il sugo preparato, tanto parmigiano grattugiato e fette di scarmorza affumicata. In superficie ho ancora spolverizzato la pasta con del parmigiano. Ho infornato a 200° fino ad ottenere una bella gratinatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...