venerdì 26 ottobre 2012

RISOTTO ROSSO SELVAGGIO ZUCCA E SALSICCIA

"Ero arrabbiato con il mio amico: io glielo dissi e la mia rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico: non ne parlai e la rabbia crebbe"
 W. Blake


Soffriggere 1/4 di cipolla in tre cucchiai d'olio evo, aggiungere 200 gr. di salsiccia sbriciolata e, dopo qualche secondo, 300 gr. di zucca tagliata a dadini. Lasciar insaporire, unire 350 gr. di riso integrale rosso selvaggio biologico (è un riso che cresce allo stato selvatico in terreni argillosi), farlo tostare qualche minuto, poi bagnare con un bicchiere di vino bianco lasciandolo evaporare. Iniziare a versare del brodo vegetale caldo, continuare così fino a cottura...e qui ti voglio! Dicono 40', ma neanche un'ora è stata sufficiente. Credo che non cuocia mai del tutto ed è un vero peccato, visto il gusto molto aromatico e decisamente ottimo. Rassegnatevi a sentirlo schioccare sotto i denti!!! Servire con parmigiano grattugiato.

3 commenti:

  1. Te ne è avanzato un po'???? Mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è finito! La prox volta te ne lascio un piattino!

      Elimina
  2. Che buono! Io lo adoro, è veramente aromatico. Hai provato con la pentola a pressione? Cuoce in metà tempo e non devi continuamente girarlo, io lo faccio con il carnaroli e mi fanno sempre i complimenti, non cambia sapore, anzi. Gio

    RispondiElimina

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...