martedì 8 maggio 2012

CONTEST - CARCIOFANDO

Benvenuti a CARCIOFANDO, il primo contest di Cupcakedelirio!

Amo tutti gli ortaggi, ma ho pensato ad uno in particolare, il carciofo, come elemento base delle ricette che dovrete, se vorrete partecipare, proporci. Non starò qui certo ad elencarvi le caratteristiche e le proprietà di questo ortaggio, che conoscerete sicuramente meglio di me. Siamo qui per fare altro! Lo dobbiamo cucinare, tirando fuori il meglio da esso. Povero ortaggio...spesso si dice...brutto come un carciofo...ma quant'è buono!! Potrete usare sia i carciofi con spine che quelli romaneschi o mammole. Potrete proporli come ingrediente per dei primi piatti, secondi piatti, contorni e antipasti.

Il contest CARCIOFANDO partirà il 10/5/2012 con scadenza 15/06/2012. 

Possono partecipare tutte le food blogger che vorranno onorarmi di ciò. Chi non ha un blog e volesse partecipare, può semplicemente mandarmi la ricetta con fotografia finale, al mio indirizzo mail: 62zoe@libero.it

Potete inviare quante ricette volete, non c'è limite. Spero che partecipiate numerosi!!

Dovrete seguire poche, semplici regole:

1) inviare il link della ricetta come se scriveste un commento a questa pagina; 

2) le ricette devono essere completate con la fotografia finale del piatto;

3) mettere il banner del contest sia nel post della ricetta, che sulla home page del vostro blog, linkandolo a questa pagina. Potete prelevarlo qui:


4) Si può partecipare con ricette già postate, purchè vengano ripubblicate con il banner.

Verranno nominati due vincitori: uno in base alla creatività ed alla bontà derivante dall'accostamento con altri ingredienti. L'altro verrà premiato per l'eleganza fotografica nella presentazione del piatto.

Ed ecco a voi la giuria:

1) la mia cara amica Carmen di Cioccolatina che giudicherà il piatto più appetibile;

2) La sottoscritta me medesima per il piatto fotograficamente meglio presentato.


Ed ora ecco i premi:

Un set di 8 stampini in silicone per muffins con 130 pirottini di carta striati dell'Ikea, per il vincitore del piatto più appetibile



Un set di cutters o tagliabiscotti in acciaio con forme natalizie per il vincitore del premio eleganza del piatto


Buon Carciofando a tutti!!

Elenco delle ricette pervenute

- da Ylenia Timballo di spaghetti con carciofi

- da Ylenia Muffin al formaggio con carciofi

- da Ylenia Pasta con salmone e carciofi croccanti

- da Ylenia Cannelloni di crepes con crema di carciofi

- da Marzia Filetto in crosta

- da Elena Pasta carciofi, surimi e olive

- da Marylu Quiche ai carciofi

- da Daniela Frittata tripla

- da Daniela Torta ai carciofi e gorgonzola

- da Daniela Vignarola montana

- da Paoletta Carciofi ripieni

- da Giovanna Risotto carciofi e formaggi 

- da zia Bianca Carciofi al cartoccio

- da zia Bianca Carciofi ndorati e fritti

- da Rosy Pappardelle ai carciofi

- da Molly Parmigiana di carciofi rivisitata

- da Valentina Soufflè ai carciofi

- da Federica Ravioli di grano saraceno ai carciofi

- da Federica Carciofi alla giudia

- da Federica Tagliatelle integrali con carciofi e speck

- da La Svizzera Schiacciata ai carciofi

- da Laura G. Farro, carciofi e prosciutto cotto

- da Laura Pasta gratinata con carciofi e besciamella

- da SaleQuBi Linguine vongole, carciofi e colatura di alici 

- da Italians Do Eat Better Lasagne ai carcofi

- da Ricettario di Casa Lasagna di carciofi

- da Nus in Cucina Carciofi e salmone

- da Bianca Neve Maccheroni verrigni con carciofi

- da Golosi Pasticci Risotto con funghi e carciofi

- da Golosi Pasticci Pappardelle ai sapori mediterranei

- da Golosi Pasticci Pappardelle con bocconcini di pollo e carciofi

- da Silvia Penne p quadro ai carciofi con tartufo

- dal Mestolo Magico Lasagne ai carciofi

- dal Mestolo Magico Carciofi alla greca

- da Tonia Crostata di carciofi

- da Betti Castraure gustose con patate e fondutina

- da Betti Risottino con castraure

arrivata via mail

- da Giacomo Variazione calamari e carciofi



Si tratta di un piatto semplice nella sua complessità e molto povero di costi
e di ingredienti.




Ingredienti per 4 persone:
10 calamari piccoli
4 patate
6 carfciofi
300gr di ricotta vaccina
1 bustina zafferano
Prezzemolo tritato
Sale
Pepe
Olio d’oliva extravergine
Brodo vegetale
Cipolla
1 spicchio d’aglio
Scorza di 1 limone

Per la crema di patate alla ricotta e zafferano:
Tagliare 2 patate a cubetti e lessarle nel brodo vegetale.
Quindi una volta cotte scolarle e frullarle con 100gr di ricotta, aggiungendo
la bustina di zafferano diluita in poco brodo ed aggiustando eventualmente di
sale e di densità con l’aiuto del brodo.
Per la crema di carciofi:
Tagliare 3 carciofi in 4, prendendo solo le parti tenere interne ed eliminando
la eventuale barbetta.
In padella far rosolare la cipolla con olio ed aggiungere i carciofi.
Cuocere per un paio di minuti senza far colorire e quindi aggiungere il brodo
caldo e portare a cottura.
Una volta teneri frullare con il proprio liquido, emulsionando con olio e
aggiustando eventualmente di sale.
Per il ripieno dei calamari:
Tagliare 1 patata a cubetti e rosolarla in poco olio e cipolla.
Unire la patata, una volta fredda a 100gr di ricotta, le alette e alcuni
tentacoli dei calamari, sale, pepe, poco olio.
Farcire con questo ripieno 4 calamari e cuocerli in forno per 20min a 180°C
con un filo d’olio.
Per i restanti calamari:
Praticare con una forbice dei tagli su 4 calamari.
Sbollentarli per 2 min in acqua salata.
I due calamari restanti tagliarli a rettangoli e piastrarli.
Salare.
Gli altri 2 carciofi tagliarli a fette e scottarli con olio e aglio.
Salare.
Tagliare l’altra patata a fette e sbianchirla in acqua salata o meglio nel
brodo.
La restante ricotta lavorarla con la scorza di limone, sale e olio.
Comporre una millefoglie con patate sbianchite a fette, ricotta, carciofi e
rettangoli di calamari.
Porre su ciascuna millefoglie una testa di calamaro ed infornare per 15 min a
180°C.
Per impiattare:
Disporre in un piatto rettangolare la crema di patate su un lato, sull’altro
quella di carciofi ed al centro la millefoglie.
Sulla crema di patate mettere le fette di carciofi scottate ed il calamaro
bollito.
Su quella di carciofi il calamaro ripieno.
Grattugiare sulla millefoglie la scorza di limone.
Condire il tutto con un filo d’olio ed una spolverata di prezzemolo.
Buon appetito!!!!





71 commenti:

  1. Adoro i carciofi, insieme alle melanzane sono i miei ortaggi preferiti. Ed eccomi al tuo splendido contest:

    http://dolcemente-salato.blogspot.it/2012/04/timballo-di-spaghetti-con-carciofi-e.html

    http://dolcemente-salato.blogspot.it/2012/04/muffin-al-formaggio-con-carciofi.html

    http://dolcemente-salato.blogspot.it/2012/03/pasta-con-salmone-e-carciofi-croccanti.html

    http://dolcemente-salato.blogspot.it/2012/03/cannelloni-di-crepes-con-crema-di.html

    Ho aggiunto il banner del tuo contest su tutti. Ed anche in cima ai contest, qui
    http://dolcemente-salato.blogspot.it/p/contest-cui-ho-partecipato.html

    A presto e grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ylenia, mi fai felice...sei la prima partecipante e le tue ricette sembrano una più gustosa dell'altra. C'è da dire che ti aiuta la provenienza:la Sicilia è terra di grandi tradizioni culinarie...si mangia da Dio!! Una nota personale...a Cefalù ho conosciuto mio marito!
      Ti devo solo chiedere un favore, come da punto 3) del regolamento, dovresti linkare la foto del banner a questa pagina. Ossia, vai in layout, vai sulla foto e clicchi in alto sulla destra "inserisci link" e metterai questo
      http://cupcakes-tictacblu.blogspot.it/2012/05/contest-carciofando.html
      In questo modo chi cliccherà sulla foto sarà automaticamente reindirizzato a questa pagina.
      Ti auguro in bocca al lupo e scrivimi pure per qualsiasi dubbio o chiarimento.
      Ciao

      Elimina
    2. Ciao e scusa la svista, avevo saltato il terzo punto del regolamento. Ho corretto e spero che adesso vada bene, non credevo fosse possibile inserire un link dentro un'immagine, mesi fa avevo provato e non era possibile, adesso invece vedo che funziona. Buona scoperta! Mi fa piacere che la Sicilia ti leghi ad un così dolce ricordo come l'aver conosciuto proprio lì tuo marito. Amo molto la mia terra, ed è vero, non c'è da lamentarsi sul cibo. Un bacione e grazie di tutto, sei stata gentilissima. Non esitare a scrivermi se dovesserci essere qualche errore o problema.

      Elimina
  2. ciaoooo ho scoperto per caso questo blog e questo contest e mi piacerebbe partecipare con questa ricetta

    http://imparandoacucinare.blogspot.it/2012/01/filetto-in-crosta.html

    sperò di fare in tempo a preparare anche qualcosa d' altro per l' occasione..bacii

    RispondiElimina
  3. Deve essere ottimo questo filetto in crosta. Mi sembra una bella ricetta per quando ci sono ospiti. L'ho già inserita.Puoi aggiungere tutte quelle che vuoi, c'è tempo fino al 15/6.Un abbraccio e grazie...sei la mia seconda partecipante.

    RispondiElimina
  4. io ho un sacco di ricette... cosa faccio aggiungo il banner e te le mando tutte, la stagione dei carciofi stà finendo, quindi pensavo di non postarne più di nuove? Per voi va bene uguale? Anche per me è una delle verdure che preferisco...passo dopo a vedere cosa mi dici?
    Un abbraccio, ma sai che mi sa che non ci conosciamo?
    Allora piacere :-)
    Vado a conoscere anche la tua amica di cioccolatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, tanto piacere di conoscerti. Non ti preoccupare, puoi mandare le ricette che vuoi. Come puoi notare non abbiamo dato un obbligo di datazione dei post. Per quanto riguarda il carciofo, non sempre viene facile cucinarlo...ecco perché cerchiamo idee da voi! Buona fortuna

      Elimina
    2. Allora aggiungo i banner e torno :-)

      Elimina
    3. ciao.....e' un piacere partecipare a questo contest....
      ecco le mie ricette
      http://blog.giallozafferano.it/casasapori/2012/03/26/torta-ai-carciofi-e-gorgonzola/
      http://blog.giallozafferano.it/casasapori/2012/03/10/vignarola-montana/

      Elimina
    4. Ciao Daniela, innanzitutto grazie per la tua partecipazione a questo contest. C'è solo un piccolo problema: cliccando sui link che mi hai mandato mi dà questa risposta e non mi permette di vedere le ricette. Forse gli URL non sono giusti.
      Fammi sapere presto.
      Error 404 - Not Found

      We're very sorry, but that page doesn't exist or has been moved.
      Please make sure you have the right URL.

      If you still can't find what you're looking for, try using the search form below.

      We're sorry for any inconvenience.

      Elimina
  5. http://apanciapiena.blogspot.it/2012/05/pasta-carciofi-surimi-e-olive.html

    ecco la mia ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie anche a te Elena e piacere di conoscerti. Come vedrai, ho già inserito la tua ricetta. In bocca al lupo!

      Elimina
  6. Ciao piacere di conoscerti, anch'io adoro i carciofi e quando ho visto il tuo contest ho voluto scriverti subito per parteciparvi con la mia ricetta http://blog.giallozafferano.it/marylucreazioni/quiche-ai-carciofi/. Fammi sapere se va bene. A presto Marylu Creazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holà Marylu, quanto amo le quiche!! Mi nutrirei solo di quelle. Ti inserisco subito, però dovresti linkare la foto del contest che hai messo nella ricetta, esattamente come quella che hai inserito in home. Spero di essermi spiegata, per qualsiasi dubbio, scrivimi. Grazie di partecipare.

      Elimina
    2. ecco un altra ricetta
      http://blog.giallozafferano.it/casasapori/2012/05/16/frittata-tripla/
      ti rimando i link delle altre ricette
      http://blog.giallozafferano.it/casasapori/2012/05/14/torta-ai-carciofi-e-gorgonzola/
      http://blog.giallozafferano.it/casasapori/2012/05/14/vignarola-montana/
      fammi sapere...baci

      Elimina
    3. Cara Daniela, ora si aprono! Ma che bontà quel frittatone! La vignarola montana non l'avevo mai sentita nominare, ma è salentina? Sembra buonissima...io dove vedo verde mi tuffo! in realtà sono vegetariana ma sarò imparziale nel giudizio, anche se i piatti conterranno carne o pesce! Ciao

      Elimina
  7. Ciao....io partecipo con questa ricetta....
    http://cookeryaddicted.blogspot.it/2012/05/i-carciofi-ripieni-contest-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paoletta, piacere di conoscerti e grazie di partecipare. Sono buonissimi i carciofi ripieni, anch'io ne ho postato una versione. Certo, ora non avrò problemi quando dovrò cucinare i carciofi, avrò solo l'imbarazzo della scelta!!

      Elimina
    2. Scusa Paoletta, devo chiederti un favore, come da regolamento, potresti linkare anche la foto del contest all'interno della ricetta, esattamente come quella che hai messo nella barra laterale in home. Grazie

      Elimina
    3. Ceeeerto...scusa ma ho letto solo adesso...sorry!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Ciao tictacblu, come da tuo invito, gradirei partecipare al tuo contest con la ricettahttp://cocomerorosso.blogspot.it/2012/05/risotto-carciofi-e-formaggi.html#links.Aspetto tue notizie per saper se la ricetta è adatta. Grazie, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevuta...è perfetta per questo contest. Ti devo solo chiedere un favore, come da punto 3) del regolamento, dovresti linkare la foto del banner che hai inserito nella ricetta a questa pagina (come del resto hai fatto nella pagina contest). Ossia, vai in layout, vai sulla foto e clicchi in alto sulla destra "inserisci link" e metti questo
      http://cupcakes-tictacblu.blogspot.it/2012/05/contest-carciofando.html
      In questo modo chi cliccherà sulla foto sarà automaticamente reindirizzato a questa pagina.
      Ciao Giovanna e in bocca al lupo

      Elimina
  10. ora penso una bella ricettina.... ciao marina

    RispondiElimina
  11. ciao!!...mi piacciono i carciofi..
    spero che queste due ricette vadano bene

    http://lericettediziabianca.blogspot.it/2012/02/carciofi-al-cartoccioavvolti-nella.html

    http://lericettediziabianca.blogspot.it/2012/03/carciofi-ndorati-e-fritti.html

    ...ne avrei altre...ma sono ancora da inserire nel blog! se faccio in tempo te le ...linko volentieri!!!
    a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zia Bianca, piacere di conoscerti. Le ricette vanno benissimo, aspetto con ansia le altre. Un bacione

      Elimina
    2. zia Bianca, dovresti linkare la foto del Contest che hai inserito nella ricetta, alla mia pagina del Contest, come da regolamento ed inserirla nello stesso modo in home page o dove metti i banner dei contest a cui partecipi! grazie e scusa se rompo!

      Elimina
  12. ciao, ti ho trovato in un gruppo su fb , mi piace il tuo contets, partecipo con piacere ;)ecco la mia ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/rosy74/2012/05/07/pappardelle-ai-carciofi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Rosy, benvenuta sul mio blog ed in questo contest. Grazie di partecipare, ora vado a vedere la tua ricetta. Un abbraccio

      Elimina
  13. Ciaooo, complimenti per il blog e per le ricette, mi sono aggiunta con piacere tra i tuoi sostenitori, se ti va passa da me
    Bellissimo questo contest, mi piacerebbe partecipare ma non sono capace...sono una nonna non molto pratica di cp e mi arrangio come posso, ci vuole tanta pazienza!!!
    ciaoo e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che sei bravissima in cucina e sicuramente avrai un sacco di ricette con i carciofi adattissime per il Contest. Posso darti una mano se vuoi. In pratica devi solo salvare la foto del Contest sul pc cliccando sulla foto con il tasto destro, e cliccando salva. Poi vai nel post della tua ricetta per modificarlo: in alto a dx c'è inserisci foto e la aggiungi, poi clicchi sulla foto e schiacci il pulsante sempre in alto a dx che serve ad inserire un link, quello che serve a te sarà il link di questa pagina ossia http://cupcakes-tictacblu.blogspot.it/2012/05/contest-carciofando.html, lo copi e lo incolli nel rigo dove ti chiede collegamento URL, salvi e poi in alto a dx del post clicchi su aggiorna. Invece per inviarmi la ricetta, basta che vai sulla pagina della tua ricetta, vai sull'indirizzo in alto a sinistra, lo evidenzi e con il tasto destro clicchi su copia e me lo incolli in un commento a questa pagina. Alla fine se segui le istruzioni è semplice. Puoi provare, se hai bisogno di altri chiarimenti, sono a tua disposizione. Ora vado a vedermi il tuo blog. Ciao

      Elimina
  14. Ciao, ho appena conosciuto il tuo blog per mezzo di Valentina del blog Ritroviamoci in cucina e lo trovo molto carino!Mi sono aggiunta tra i tuoi lettori e vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta http://lacucinadimolly.blogspot.it/2012/05/parmigiana-di-carciofi-rivisitata.html
    spero ti piaccia! A presto....Molly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Molly, piacere di conoscerti e benvenuta su questo blog. la tua ricetta mi ha ricordato mia suocera che purtroppo non c'è più. Lei faceva spesso la parmigiana di carciofi. Buonissima!
      Inserisco subito la tua ricetta.

      Elimina
  15. Ciao! Adoro i carciofi e vorrei partecipare al tuo bellissimo contest con qualche ricettina :)
    Eccole:
    http://fashion-bean.com/2012/04/03/ravioli-di-grano-saraceno-ai-carciofi/
    http://fashion-bean.com/2012/03/14/carciofi-alla-giudia/
    http://fashion-bean.com/2012/04/23/tagliatelle-integrali-con-carciofi-e-speck/

    Spero di aver rispettato tutte le regole, in caso contrario fammi sapere...
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, benvenuta! Hai un bel blog, mi piace l'accostamento food & fashion! Hai rispettato tutte le regole, tranquilla. Ora inserisco le tue belle ricette. Brava

      Elimina
  16. Ciao! Valentina mi ha consigliato di partecipare al tuo contest carciofoso! Per me è la prima volta :) ecco la ricetta http://salviadeipoeti.blogspot.it/2012/05/schiacciata-ai-carciofi-continuo-ad.html del mio neo-blog!
    Se ho sbagliato qualcosa dimmelo che correggerò!
    Saluti e grazie dell'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, felice di fare la tua conoscenza! Valentina è adorabile! Ho guardato il tuo blog, fai delle belle foto, complimenti! Inserirò subito la tua ricetta, molto appetibile. L'unica cosa è che dovresti linkare la foto del Contest inserita nella ricetta a questa pagina. Per sapere come fare puoi leggere qui nei commenti, dove ho già spiegato ad altre food blogger. Buona fortuna al tuo neo-blog!

      Elimina
    2. eheh mo' ci sto provando...spero di riuscire, sono un po' imbranata :) ma ci mette un po' a caricare le modifiche prima che impazzisca inutilmente?

      Elimina
    3. Ok!allora penso di avere fatto...quello che intendevi è che se si clicca sull'immagine del contest si è rimandati alla pagina del blog, giusto?scusa l'imbranataggine...

      Elimina
  17. Bravissima, ci sei riuscita! Ricordalo anche per i prox contest ai quali parteciperai...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  18. Ciao tictablu! Vorrei partecipare anche io :)
    Grazie!

    http://salequbi.blogspot.it/2012/06/linguine-vongole-carciofi-e-colatura-di.html

    RispondiElimina
  19. ECCOMI VOLEVO partecipare con questa semplice ricettina
    http://paneeolio.blogspot.it/2012/04/farro-carciofi-e-prosciutto-cotto.html

    baci a presto

    RispondiElimina
  20. Ciao, ho pubblicato questa ricetta per il contest:
    http://matematicaecucina.blogspot.it/2012/06/pasta-gratinata-con-carciofi-e.html
    A presto, Laura

    RispondiElimina
  21. Ciao Laura, benvenuta su questo blog! Grazie della tua partecipazione, inserirò subito la tua ricetta molto appetitosa. Quanto adoro la cucina campana...mio marito è di Ercolano!

    RispondiElimina
  22. Ehm non vedo la mia ricetta in lista..ho per caso sbagliato qualcosa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti avevo vista, scusami! Strano, ma in genere mi arriva anche nella mail il commento. Ora ti inserisco subito. Complimenti, bellissimo blog e splendide foto.

      Elimina
  23. Ciao, mi piacerebbe partecipare al tuo bel contest con questa ricetta:

    http://italiansdoeatbetter.blogspot.it/2012/06/lasagne-ai-carcofi.html

    buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti iscrivo con molto piacere. Ha un ottimo aspetto il tuo piatto, direi succulento, che fame!!
      Ciao, mi sono unita ai tuoi lettori!

      Elimina
  24. Ciao,
    mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:

    http://www.ricettariodicasa.it/2012/04/01/lasagna-di-carciofi/

    Grazie mille!

    www.ricettariodicasa.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che piacere conoscerti. Buone le lasagne ai carciofi! Inserisco la ricetta. In bocca al lupo!

      Elimina
  25. bello! Intanto prelevo il banner, ancora qualche giorno c'è, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. Ci sono anch'io!!!
    http://lennesimoblogdicucina.blogspot.it/2012/05/carciofi-e-salmone.html

    RispondiElimina
  27. Ciao...che carino il tuo blog ed anche la ricetta che hai mandato. La inserisco subito!

    RispondiElimina
  28. Eccomiiii!!!!!! http://ilricettariodirachele.blogspot.it/2012/06/maccheroni-verrigni-con-carciofi.html

    RispondiElimina
  29. Benvenuta su questo blog! Ho visto la tua appetitosa ricetta, va benissimo, devi solo linkare la foto del contest a questa pagina. Sempre qui nei commenti troverai come fare, avendolo già spiegato ad altre blogger.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  30. Ciao, ho tre ricette che tra gli ingedienti ci sono i carciofi, ti invio il link e se vanno bene inserisco il banner.
    http://golosipasticci.blogspot.it/2012/03/risotto-con-funghi-e-carciofi.html
    http://golosipasticci.blogspot.it/2012/03/pappardelle-ai-sapori-mediterranei.html
    http://golosipasticci.blogspot.it/2012/03/pappardelle-con-bocconcini-di-pollo-e.html
    se vanno bene devo ripubblicarle con la data odierna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono perfette, metti pure il banner. In bocca al lupo!

      Elimina
  31. partecipo con questa ricetta: http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/06/penne-p-quadro-ai-carciofi-con-tartufo.html Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, è fortissima questa pasta, non l'avevo mai vista! Anche l'abbinamento, amo da matti il tartufo. Ti prego solo di linkare la foto nella ricetta. Sono sicura che sai farlo. Nel caso non fosse così, nei commenti un po'più in alto, trovi le istruzioni.

      Elimina
  32. Ciao Grazia, vorrei partecipare al tuo Contest con le seguenti ricette:

    http://ilmestolomagico.blogspot.it/2012/06/lasagne-ai-carciofi.html

    http://ilmestolomagico.blogspot.it/2012/06/carciofi-alla-greca.html

    Grazie e a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, grazie di partecipare con queste saporite ricette. Vado subito ad inserirle. Vi sono unita ai tuoi lettori...

      Elimina
  33. Ciao,piacere di conoscerti...mi piace questo contest....anch'io adoro i carciofi....sono buonissimi e poi sono anche belli ...!!!
    questa è la mia ricetta spero che ti piaccia


    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/05/crostata-di-carciofi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tonia, benvenuta su questo blog. Buona la crostata di carciofi! Però devo chiederti di linkare le foto del Contest, come da Regolamento. trovi il modo di farlo eventualmente nei commenti qui in alto. Grazie di partecipare.

      Elimina
  34. Ciao, riprovo ad inviarti la mia ricetta, non vedo neanche il messaggio che ho lasciato pochi giorni fa: http://blog.giallozafferano.it/semidizuccabetty/castraure-gustose-con-patate-e-fondutina/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, piacere di conoscerti! E' una ricetta fantastica! Tranquilla, il tuo messaggio ora è arrivato. A presto

      Elimina
  35. Benissimo, mi sa che avevo fatto un pasticcio con il pc, allora eccoti un'altra ricetta, appena in tempo! http://blog.giallozafferano.it/semidizuccabetty/risottino-con-castraure/. Ciao e buona serata!

    RispondiElimina

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...