martedì 8 maggio 2012

BUCATINI GAMBERETTI BOTTARGA E ASPARAGI

"Una donna brutta non sa dire i propri desideri. Conosce solo quelli che può permettersi"
 La vita accanto - M. Veladiano

Pulite e lavate un mazzo di asparagi, lasciando da parte le punte e tagliando il resto a tocchetti.
Rosolate uno spicchio di aglio con due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Unite gli asparagi  tranne le punte. Rosolate per 5 minuti. Dopo un paio di minuti, sfumate con 1/2 bicchiere di vino bianco  e continuate a cuocere. Versate anche le punte degli asparagi, 4 cucchiai di concentrato di pomodoro e 200 gr. di gamberetti sgusciati..
Mescolate e, dopo qualche minuto, versate un mestolo abbondante di acqua calda e cuocete per 10 minuti a fuoco lento. .Aggiungete 10 pomodorini ciliegini o similari tagliati a metà e proseguite con la cottura per altri 5 minuti. Salare e pepare.

Cuocete 500 gr. di bucatini Verrigni in abbondante acqua salata, fate cuocere per il tempo necessario e infine scolatela. Fate saltare i bucatini nella padella con gli asparagi e gamberetti. Condite se necessario con dell’altro olio d’oliva e aggiungere una buona grattugiata di bottarga.(va bene anche quella che vendono nei barattoli).


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...