sabato 3 dicembre 2011

POLPETTE DI MELANZANA


"TU vivi rinchiuso in una scatola trasparente, costruita dalle tue paure. Rompila e scoprirai di essere molto più di ciò che credi. Le pareti della scatola le ha partorite la tua mente e il loro nome comincia sempre per NON. NON Posso. NON Ce la farò Mai. NON Dipende da Me, la più estesa di tutte. Ma se guardi in alto, troverai la quarta, che si chiama NON CI CREDERE"
M. Gramellini - L’ ultima riga delle favole

Ingredienti
4 melanzane viola scuro
pane grattugiato q.b.
70 gr pecorino romano grattugiato
2 tuorli
sale
pepe
qualche fogliolina di menta
olio di semi di arachide
farina


Preparazione: Sbucciare e tagliare le melanzane a pezzi di media grandezza. Mettere l'acqua sul fuoco e quando bolle versarvi le melanzane, abbassare il fuoco e lasciarle cuocere 5'. Scolarle e schiacciarle con qualcosa di pesante nello scolapasta per far perdere loro più acqua possibile. Frullarle e miscelarle con sale, pepe, la menta, i tuorli, il pecorino e pangrattato sufficiente a rendere l'impasto abbastanza sodo da formare delle polpette. Schiacciarle leggermente e passarle nella farina. Mettere a scaldare l'olio di semi e quando è caldo friggere pochi minuti per lato le polpette. Metterle a scolare su carta assorbente.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...