martedì 28 febbraio 2012

BISCOTTI GOCCIOLE

“l’Anima del mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l’Universo trama affinche’ tu realizzi il tuo desiderio”
P.Coelho - L'alchimista

Ingredienti
500 gr. farina 00
180 gr. burro
200 gr. zucchero di canna
2 uova
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
gocce di cioccolato q.b.
Preparazione: in un robot da cucina mescolare tutti gli ingredienti, eccetto le gocce di cioccolato da aggiungere in un secondo tempo. Pronto l'impasto stenderlo tra due fogli di carta da forno. Iniziare a stenderlo con un matterello. Togliere il foglio superiore, spargere le gocce di cioccolato, rimettere il foglio di carta da forno e schiacciare leggermente per fare in modo che le gocce penetrino un po' nell'impasto. Ricavare uno spessore di mezzo centimetro. Con un cutter o tagliabiscotti della forma preferita incidere l'impasto e mettere ogni biscotto su una griglia del ato, forno anch'essa coperta da carta da forno. Rimpastare, stendere e ricavare delle forme fino ad esaurimento impasto.
Infornare a 180° per 15-18'. Devono restare chiari. Lasciarli raffreddare prima di conservare. Ottimi per la colazione o per un thé.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...